IL BIVIO :p

Pubblicato: 8 gennaio 2009 in Senza categoria
7 gennaio, data storica: primo vero esame.

La materia è diritto pubblico, una di quelle materie che mi piacciono ma che non sono pesanti da studiare.. di più!
L’oggetto dell’esame(orale) è semplicemente tutto il libro… facile no? sono solo 526 pagine alla fine!! ekkeppalle!!

Ovviamente partono subito i buoni propositi intorno al 23 dicembre, data dell’ultimo esonero. Mi propongo subito di lasciar passare Natale tranquillo e poi mettermici sotto con cattiveria e studiarmi tutto… Sì certo!! E’ andata proprio così! A bocca aperta Inizio a studiare intorno al 27 ma nn c’è convinzione, ho bisogno di essere nella merda io per studiare, le giornate si trascinano lentamente, aspettando il capodanno x festeggiare e sfogarmi finalmente… Ma qualcosa andò storto(musica di sottofondo che dà il senso del dramma): mi ammalo!! febbre e problemi intestinali… MERDA (e qualcuno qui potrebbe dire "appunto!" Linguaccia)…. Salvo il capodanno grazie a Diego e Nico, inseparabili e riacquisto una decenza fisica che mi permette di viverlo degnamente… MA LA PAGO AMARAMENTE

Infatti il mio recupero si rivela tanto tempestivo quanto sospetto e passo dal 1 gennaio al 3 in condizioni pietose…. Al che riprendo a studiare e tengo contatti praticamente solo con Ale che mi aggiorna sui suoi progressi in diritto… Già diritto… Perchè entro in trance agonistica e riesco a studiarmi tutto impegnandomi al massimo, mi presento puntualissimo all’esame alle 9.29 precise… Ma c’è un piccolo particolare…. Nel frattempo sono caduti 3 metri di neve!! E la nostra cara Stefania(la prof x chi nn lo sapesse) arriva da MILANO…. Ci giungono subito notizie incoraggianti, l’esame si fa e la prof arriverà! Allora inizia un frenetico tentativo di ripasso che si risolve in circa un ora a fissare la stessa pagina, peraltro inutile e le domande fatte qua e là agli sventurati che mi capitavano a tiro A bocca aperta Quand’ecco che Ivan irrompe circa alle 10 e mezza in aula annunciando ke la prof è bloccata a Milano dalla neve e l’esame è rimandato alle 14.00 dell’8 gennaio(oggi)….. REAZIONI CONTRASTANTI SI SUSSEGUONO, c’è ki è felice come pochi xkè non aveva studiato una mazza e chi si incazza da bestia e inizia ad inveire sulla povera prof ke effettivamente aveva annunciato che sarebbe venuta anke se fosse venuto giù il mondo…. La mia reazione è stata un misto di tutte e due… Da una parte ero scazzato xkè avevo perso un bordello di tempo x studiare, dall’altra in effetti nn è che fossi tanto preparato…

Comunque decido di andare con Ale, Martina, Iacopo e Mariacristina a prendermi una cioccolata… Durante il tragitto scoppiano 2 o 3 guerre a palle di neve, vengo colpito in pieno viso da Ale ma rimedio devastando la povera Martina ke ora nn è più la stessa… Prima di raggiungere il Cocchi perdiamo 2 elementi x abbandono e alla fine sono solo più con Ale e Martina… Mentre prendiamo la nostra cioccolata(nel frattempo mi sparo una figura di M… sulle scuole astigiane) e mi accorgo di essere capitato nel posto più sfigato(non avevo lo spazio x le gambe A bocca aperta)  si susseguono persone sospette sempre nella stessa sedia, tant’è ke ci è venuto il dubbio che abbia strani effetti collaterali Linguaccia Prima si siede un antico filosofo che con un’enfasi inaudita ci cattura nella sua conversazione con un suo coetaneo A bocca aperta poi una signora perlomeno bizzarra inizia ad attaccare bottone con le ragazze e continua a parlare da sola sperando di coinvolgerci nel suo farneticare…. Il suo cane peraltro aveva un collare allucinante… ma questo è un’altro discorso… A bocca aperta  Intanto fuori  continua a nevicare, c’è un’atmosfera bellissima, a me piace tantissimo quando nevica così, io accompagno a casa Ale mentre Marti ci lascia x andare a casa sua… Intanto giungono notizie sul nostro destino, il sindaco proclama la chiusura dell’uni x oggi(8 gennaio) e io mi rivedo di pomeriggio con Ale mooolto più sollevato(effettivamente l’idea di avere ancora un po’ di tempo nn è male Linguaccia) e passo una bellissima giornata… Quindi, con questo intervento cosa voglio dire? – perchè c’è un significato di fondo anke se può sembrare mera cronaca Linguaccia – Potrei lasciare la conclusione al pubblico xò probabilmente non ne troverebbe di sensate…. Beh, voglio dire che probabilmente se la prof non fosse rimasta bloccata io ora potrei parlare del mio voto ma non di molte altre cose, potrei essere più sollevato x essermi tolto di mezzo l’esame, ma sono sicuro ke sarei molto meno felice A bocca aperta  E’ la vita ragazzi, e ora vi lascio un po’ come Ruggeri in una puntata del Bivio, a pensare…..

Ah, ultima cosa, Buon Compleanno mamma!! (anke se nn leggerà mai questo blog)

HOLA, a rileggerci!!

Lascia un commento